Dal campo alla tavola: spesa a domicilio al tempo del Coronavirus

consegna.JPG-650x390

Alcune aziende agricole aderenti al progetto “Tre Parchi in filiera” hanno attivato la consegna a domicilio dei propri prodotti, con l’intento di non fermare le proprie attività e contribuire alla raccomandazione data ai cittadini di non uscire di casa.

A causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, sono diversi gli esercizi commerciali che si sono attivati in queste settimane per offrire un efficace servizio di consegna a domicilio ai cittadini; tra questi anche alcune delle aziende agricole aderenti al progetto Tre Parchi in Filiera si sono adoperate per attivare la consegna diretta “dal produttore al consumatore”, dei propri prodotti agro-alimentari.

Alla luce dei provvedimenti che limitano gli spostamenti tra un Comune e l’altro, alcune aziende agricole, aperte in quanto produttrici di beni di prima necessità, hanno avuto una riduzione della clientela proveniente da altri Comuni e per far fronte alla situazione hanno avviato un servizio di consegna a domicilio dei propri prodotti; altre invece hanno implementato il servizio.

Acquistare presso le aziende agricole presenti nel territorio del Parco Agricolo Nord Est permette di riscoprire un’agricoltura di qualità a Km zero, assaporando ortaggi di stagione e riscoprendo un modo diverso ed ambientalmente sostenibile di “fare la spesa”.

Di seguito è disponibile l’elenco delle aziende agricole che effettua il servizio di consegna a domicilio dei propri prodotti, nel rispetto delle normative vigenti.